domenica 4 settembre 2011

Bimbi allergici a Milano


Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo messaggio:

Siamo i genitori di un bimbo allergico, a rischio di shock anafilattico. 
Per quanto ci risulta, a Milano non esiste un'associazione che supporti i genitori nell'affrontare questo problema. Associazioni di questo tipo ce ne sono in altre città: a Firenze, Bologna, Padova.


Ci sembra importante poter condividere con altri genitori la gestione della somministrazione del farmaci salvavita anche a scuola, la preparazione di cibi privi di allergeni (i.e. le proteine del latte), potersi scambiare informazioni su ristoranti, pizzerie, e simili, "allergy free" e, in genere, ogni altra informazione sul problema. 

Abbiamo creato un gruppo su Facebook, che si chiama Bimbi allergici a Milano in modo da creare quantomeno una piazza virtuale in cui incontrarsi. 

Chi è interessato si iscriva, oppure, se preferisce, ci contatti direttamente a questi indirizzi mail: pascoma@gmail.com; lu.lovecchio@gmail.com.


Rendiamo Milano una città più vivibile anche per i bambini allergici che ci abitano !

1 commento:

Antonella ha detto...

Su FB potrete trovare anche il gruppo Cibo Amico Allergie Alimentari e Anafilassi, che è in continuo contatto col centro allergologico del Meyer del Prof. Novembre e al quale partecipano anche genitori extra-Toscana. Ciao Antonella mamma di Neri