I dati sostanzialmente confermato quanto già emerso a metà inverno, da segnalare il gran numero di schede raccolte: ben 367 schede pari a circa 142.000 pasti.
Andamento generale
Si conferma l'andamento già osservato a metà anno, ovvero il giudizio globale e la media assaggio (la media del giudizio degli adulti su tutte le portate) continuano a essere in calo rispetto ai menù stagionali precedenti, in risalita invece il dato medio del gradimento che arriva quasi al livello massimo registrato dal menù estivo del 2014.Anche per i primi piatti si conferma un buon risultato in termini di gradimento pari a oltre l'80%. In calo invece il giudizio dei genitori, poco oltre il 70%.
Il gradimento dei contorni rientra nei valori medi dello scorso inverno, giudizio del genitori in calo.
Dessert in lieve e ulteriore aumento anche rispetto a metà inverno, risultati comunque buoni.
Dettaglio portate - Menù Inverno 2016
Primi piatti
Per quanto riguarda il dettaglio dei primi piatti, risultano quasi tutti nella fascia "totalmente accettato" (>75% di gradimento). meno bene solo le minestre (d'orzo e di ceci).Secondi piatti
Tra i secondi piatti risultano totalmente accettati i piatti di carne (vari tipi), da segnalare che un piatto critico come i bastoncini di pesce arriva al 75%.La pizza, piatto che ha recentemente riscontrato diversi problemi, risulta tuttavia sempre molto gradita (80%) , il giudizio dei genitori è però in leggero calo rispetto agli scorsi anni (49%).
Alcuni dei piatti contestati dalle Commissioni Mensa, come ad esempio le Polpette di merluzzo al pomodoro e le Crocchette con verdure risultano quasi totalmente rifiutate (rispettivamente 19% e 12%), a fronte di un giudizio dei genitori molto basso (addirittura 7% per le polpette di merluzzo e il 20% per le crocchette).
Contorni
Dessert
Generalmente graditi, ma pere e uva risultano solo parzialmente accettate.Budino sempre pienamente gradito e accettato.
Qui il link ai dati in forma tabellare.
Nessun commento:
Posta un commento