Sono escluse da queste statistiche le "giornate speciali" ovvero i menù tematici proposti da Milano Ristorazione nel corso dell'anno (menù peruviano, lombardo, vegano) che sono presentati separatamente.
La base dati complessiva è composta da 132 schede per circa 41.500 pasti controllati:
Valori medi sostanzialmente stabili: stabile il Gradimento (il giodizio dei bambini) è sostanzialmente stabilie, mentre il dati di giudizio globale aumenta (rispetto all'estate 2012) così come l'Assaggio (giudizio delle Commissioni Mensa).
I primi piatti appaiono più apprezzati dai bambini rispetto allo scorso menù estivo e invernale, stabile il giudizio dei genitori.
Lieve miglioramento del Gradimento, lieve calo per l'Assaggio dei Secondi.
Anche per i contorni situazione di stabilità, con gradimento medio sempre intorno o al di sotto del 50%.
Dessert sempre molto accettati, ma in calo sia per quanto riguarda l'Assaggio che il Gradimento
I primi piatti non presentano sostanziali criticità eccetto forse il Risotto con Zucchine e l'Insalata di farro bio con pesto e pomodori che rimane intorno al 50% del Gradimento.
I contorni sono sempre poco accettati, agli ultimi posti i piselli brasati, l'insalata e i fagiolini all'olio.
Il dessert più gradito è il gelato, e in generale la frutta è quasi totalmente accettata. Agli ultimi posto mele, uva e arance.
Di seguito il documento con i dati di gradimento dei singoli piatti per portata, ordinati dall'alto in basso per gradimento da parte dei bambini.
A questo link trovare i dati numerici.
Come sempre desideriamo ringraziare le Commissioni Mensa per il costante impegno e presenza nelle scuole, ci sentiamo presto con i primi dati del menù invernale 2013-2014.
Nessun commento:
Posta un commento