lunedì 11 ottobre 2010

Kuminda-Il diritto al cibo!

Arriva per la prima volta a Milano Kuminda, il festival che parla di cibo come diritto universale e lo fa con il linguaggio del teatro, del cinema, della musica e della narrazione... Dal 12 al 17 ottobre Cantiere Cascina Cuccagna ospiterà workshop, degustazioni, cortometraggi, performance, prodotti a filiera corta e biologici, e laboratori per le scuole.



Cinque laboratori educativi sulla sovranità alimentare, l'agricoltura biologica e il diritto al cibo per scuole secondarie di primo e secondo grado, realizzati nell'ambito della prima edizione milanese di Kuminda, il Festival del Diritto al Cibo che si terrà alla Cascina Cuccagna dal 13 al 17 Ottobre 2010.
I laboratori avranno luogo da mercoledì 13 a venerdì 15 ottobre 2010, dalle 9h30 alle 12h30, presso locali della Cascina Cuccagna; ogni classe partecipante potrà partecipare a due laboratori diversi nella stessa mattinata.
Sabato 16 ottobre, Giornata Mondiale dell'alimentazionedalle 9.30 alle ore 16.30 verranno realizzati laboratori educativi e attività di orticoltura aperti ai più piccini.
Alle ore 15.30, ci sarà un incontro di presentazione di kit didattici e educativi sui temi del dirtitto al cibo e della sovranità alimentare, aperto a insegnanti ed educatori, ai quali verranno distribuite gratuitamente copie dei kit.
Kuminda è un progetto promosso da Terre di mezzo Eventi, Associazione Cibopertutti e Comitato Italiano Sovranità Alimentare; l'edizione milanese è realizzata in collaborazione con ACRA, AIAB, Chico Mendes-Altromercato e la compagnia teatrale Alma Rosè.

I laboratori sono promossi da ACRA, Chico Mendes, Mani Tese, Celim Milano, CICMA-Associazione CTNA, Ortinrete, Project for people e Humana People to People Italia.

Nessun commento: