venerdì 1 luglio 2011

Primo incontro tra Rappresentanza Commissioni Mensa e Comune di Milano

Il 29 giugno dalle ore 15 alle ore 16.30 i membri della rappresentanza delle commissioni mensa, tra cui la referente del Progetto Pappa-Mi, sono stati ricevuti nella sala della Giunta di Palazzo Marino dal Sindaco Pisapia e dal Vicesindaco Guida.

Erano presenti anche il presidente Predolin per Milanoristorazione SPA, il dott. Mercadante e il dott. Azzolini per il Comune di Milano, Elena Alquati per l’associazione Ordine dell’Universo (consulente di Milanoristorazione SPA).

Sono stati consegnati ai vertici del Comune i risultati del lavoro delle 110 commissioni mensa iscritte al progetto Pappa-Mi.



(qui la versione a tutto schermo)

Il campione di dati raccolti è ingente (550 schede di ispezione, oltre a molte segnalazioni meno strutturate).

E' stato espresso il concetto che il progetto Pappa-Mi nasce da due spinte partecipative: quella del gruppo di lavoro che lo ha ideato, costruito e che lo mantiene in vita mettendolo al servizio della città come forma di volontariato, ma soprattutto quello delle moltissime scuole che desiderano rendere pubblica la propria voce su un servizio così rilevante dal punto di vista della salute e sociale.

Il Comune dà pieno riconoscimento al Progetto, ci invita a proseguire e si impegna ad organizzare dei tavoli tecnici su menù e diete sui quali i dati raccolti tramite Pappa-Mi verranno ulteriormente presentati e approfonditi.

Chiunque abbia ancora delle schede di ispezione da caricare relative ai mesi passati è pertanto pregato di caricarle nel sito, in modo che i dati relativi al gradimento dei piatti proposti siano ancora più completi.