lunedì 22 novembre 2010

Incontro per le diete presso la sede di Milanoristorazione SPA

Il  primo incontro sulle diete previsto per l'as 2010-11 si svolgerà alla presenza del Prof. Claudio Ortolani, Primario Emerito dell’A.O. Ospedale Niguarda Ca’ Granda, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica dell'Università di Pavia, Presidente della FISMA Onlus Istituto Allergologico Lombardo.

Esso è previsto per martedì 30 novembre alle ore 20.30, presso la sede di Milano Ristorazione, via Quaranta 41. L'ingresso è libero e senza obbligo di prenotazione.

Per ulteriori informazioni a riguardo, Vi preghiamo di contattare il  numero verde di Milanoristorazione SPA 800.710980 (tasto 2). 

sabato 20 novembre 2010

Ambrogino d'oro a Terre des Hommes

Nella Giornata Mondiale per la prevenzione dell'abuso sull'infanzia (19 novembre) il Consiglio Comunale di Milano ha deciso di asssegnare la Civica Benemerenza (più nota come "Ambrogino d'Oro") a Terre des Hommes.
"Questo è il riconoscimento non solo di mezzo secolo di attività in difesa dei diritti dell'infanzia in tutto il mondo", dichiara Donatella Vergari, Segretario Generale di Terre des Hommes, "ma anche il segno di un rapporto di grande affetto e stima con la città di Milano e con i milanesi".
da Repubblica

Terre des hommes (Tdh) Italia onlus è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell'infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.

martedì 16 novembre 2010

Mangia come Parli

Mangia come Parli è il tema principale dell'edizione 2011 di "Fa' la cosa giusta".

E' un evento che si propone di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, dando vita a programmi in grado di comunicare i valori di riferimento dell’Economia Solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Si terrà dal 25 al 27 marzo 2011 presso i 22.000mq dei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity.

E' un evento in cui sono previsti percorsi didattici per le scuole, che possono iscriversi online a questo indirizzo:
http://eventi.terre.it/default.php?idm=23